Big 5 Saudi 2021, prima fiera di edilizia dell’anno in presenza

IMPATTO LIMITATO DEL COVID-19 IN ARABIA SAUDITA:
IL BUSINESS SI FARA’ IN TOTALE SICUREZZA

La situazione nell’area del Medio Oriente, e nello specifico in Arabia Saudita, risulta attualmente sotto controllo e gran parte delle attività continuano a svolgersi all’insegna di una certa “normalità” (ovviamente sono in vigore alcune misure di contenimento e distanziamento comuni a molti Paesi), grazie anche al fatto che in quest’Area il virus ha colpito relativamente poco.Il 3 gennaio 2021 le Autorità Saudite hanno annunciato la ripresa dei collegamenti aerei internazionali e la riapertura delle frontiere terrestri e marittime, consentendo così la mobilità nel Regno di cittadini e stranieri e anche in Saudi, così come nella Regione del Golfo, è stata attivata la campagna di vaccinazione che procede speditamente.

SaudiQatarUn’ulteriore buona notizia è la recente conclusione dell’embargo dei Paesi del GCC nei confronti del Qatar – che verrà ratificato in questi giorni – offrendo quindi l’opportunità agli operatori qatarioti di tornare a viaggiare in Saudi (il primo paese del GCC a riaprire i confini) e nel resto del Golfo Liberamente. I voli dall’Italia verso l’Arabia Saudita sono stati ripristinati, e una volta atterrati su Jeddah o Riyadh è necessario rispettare un periodo di auto-isolamento domiciliare di 7 giorni. Al 6° gg di quarantena dovrà esser eseguito un test PRC tramite tampone laringo-faringeo.

ProjectsSaudiGli operatori locali si dicono desiderosi di poter entrare nuovamente in contatto con le aziende internazionali dopo un anno di stop per tutti gli eventi, e la contestuale difficoltà/impossibilità a poter viaggiare verso qualsiasi altra direttrice globale. Motivo in più per sfruttare questa congiuntura economica positiva ed estremamente migliore rispetto a quella che si registra purtroppo in svariate aree geografiche alle prese con una diffusione massiccia e preoccupante della pandemia, e notevoli restrizioni in essere in termini di spostamenti da parte di cittadini stranieri.

THE BIG 5 SAUDI 2021: PRIMO EVENTO DI EDILIZIA IN PRESENZA DELL’ANNO

sAUDIbANNERLa prossima 10ma edizione di The Big5 Saudi 2021, la kermesse d’eccellenza saudita dedicata alla grande filiera dell’industria edile e delle costruzioni, risulta ad oggi regolarmente confermata dal 24 al 27 maggio 2021, e si terrà per la prima volta non più a Jeddah ma nella più strategica Riyadh, capitale e cuore finanziario pulsante del Regno, in cui prendono forma tutti i maggiori progetti costruttivi del Paese. La Rassegna, che tra quattro mesi si terrà in sinergica concomitanza con altri 3 eventi Stone & Surface Saudi, HVAC R EXPO Saudi, Facility Management Expo & Saudi Clean, si propone quale primo e unico prestigioso evento in presenza di carattere internazionale di settore building quantomeno fino al prossimo autunno.

                  HVACRSaudilogosaudicleanfmexpo

Opportunità unica quindi per poter presentare il meglio della propria proposta alla platea di operatori professionali sauditi, fortemente motivati e desiderosi di poter finalmente incontrare fisicamente i propri storici fornitori, ovvero scoprire nuovi prodotti e marchi, il tutto nel pieno rispetto di tutte le normative di distanziamento, nell’assoluta garanzia di massima sicurezza e rispetto dei protocolli sanitari predisposti dalle autorità locali e del moderno Riyadh International Convention & Exhibition Centre che per la prima volta ospita la prestigiosa Manifestazione.

AllSecureLogo

CLICCA QUI per scaricare liberamente la breve guida che riporta le misure adottate dalla Dmg Events per le manifestazioni in calendario nei prossimi mesi.

CONTATTACI SUBITO PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI