FIM Dubai 2019 @ Middle East Design Hospitality Week

Negli EAU non si può di certo dire che manchino i saloni espositivi ma questo è l’unico nel suo genere. FIM Dubai è il Salone dedicato alle aziende di Componentistica, Accessorio e Subfornitura per l’Industria della Produzione del Mobile che desiderano rivolgersi alle industrie locali che si dedicano alla fabbricazione di mobili e accessori per i mobili. Questa Manifestazione è una vetrina unica che può mettere in contatto fornitori e produttori in un contesto che abbraccia non solo gli Emirati Arabi, ma un territorio molto più vasto. Nella scorsa edizione infatti, gli operatori in visita provenivano dal Nord Africa, dal Kuwait, dall’Iran, dall’India, nonchè, naturalmente, da tutta l’area del GCC.

E’ inoltre di questi giorni la notizia che lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum (attuale reggente, Vice Presidente nonchè Primo Ministro di Dubai) ha approvato un “piano casa” che prevede la costruzione, entro il 2025, di circa 34.000 unità abitative sparse per tutti gli EAU, il cui controvalore stimato è di oltre 8 miliardi di $ (fonte WAM news Agency). Rochester_CampusDxbQualche settimana fa poi,  Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente del Dubai Silicon Oasis Authority (DSOA), ha posato la prima pietra di quello che sarà il nuovo Campus Universitario Rochester Institute of Technology Dubai (RIT Dubai), satellite del RIT New York. Il controvalore di questo progetto è di circa 136 milioni di $. E’ chiaro che l’indotto, per tutto ciò che riguarda l’arredamento di queste infrastrutture è non indifferente.

FIM andrà in scena all’interno del contesto della Middle East Design&Hospitality Week evento che darà spazio a 6 Saloni verticali di settore dedicati al comparto Residenziale, Commerciale, delle Superfici e Rivestimenti, dell’Hospitality, del Leisure e, appunto, della Componentistica. Ancora una volta il Dubai World Trade Center ospiterà, dal 17 al 19 Settembre 2019, una kermesse di eventi unici ma in sinergia tra di loro.

Una Rassegna a cui non si può davvero mancare!

APPROFITTA DELLA TARIFFA AGEVOLATA VALIDA ANCORA PER POCO! Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni