L’Arabia Saudita è il mercato del prossimo decennio: The Big 5 Saudi è l’Evento su cui puntare!

Big5SaudiLogosmall

L’Arabia Saudita conferma la sua posizione come il più grande mercato delle costruzioni nel Medio Oriente, con progetti nel turismo e nelle infrastrutture: quello del Saudi è indubbiamente il mercato su cui puntare! I dati oggettivi confermano che l’aggressivo programma Vision 2030 si sta concretizzando e che il Regno si sta rapidamente avvicinando alla colossale cifra di 1 trilione di dollari di sviluppi, basti pensare ai 300 miliardi di dollari di spesa destinati a nuove inTRSDC-The-Red-Sea-Project-Saudi-Arabia1-1frastrutture, tra cui vaste reti ferroviarie e un nuovissimo aeroporto per Riyadh. Anche sul fronte immobiliare sono molti i progetti in fase di sviluppo, come le 8 nuove città previste lungo la costa del Mar Rosso, 575 miliardi di dollari sono destinati alla realizzazione di oltre 1.3 milioni di nuove abitazioni, oltre 3 milioni di mq di uffici e oltre 100.000 camere d’albergo.

IL BIG 5 SAUDI 2022 E’ L’APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!

Una fiera internazionale dedicata al settore edile e delle costruzioni come  The Big 5 Saudi – programmata dal 28 al 31 marzo 2022 presso il Riyadh International Convention & Exhibition Center della capitale – è un’opportunità imperdibile per tutti gli addetti ai lavori di poter riallacciare ed intensifiBig5Saudi2022-ArtSept22care le relazioni commerciali con l’Arabia Saudita dopo 2 anni di stop dovuti alla pandemia Covid-19. Fioccano così le richieste di partecipazione, data la capacità dell’Evento di attrarre oltre 15000 operatori professionali sauditi qualificati, tra contractor, progettisti, ingegneri, buyers, distributori, società di costruzioni, real estate, developers, etc..

PENSI ANCORA CHE L’ARABIA SAUDITA SIA UN MERCATO CHIUSO, ARRETRATO E PER SOLI UOMINI?

ULTIMAMENTE LE COSE STANNO CAMBIANDO E ANCHE MOLTO RAPIDAMENTE…

Con l’avallo della giovane reggenza da qualche anno alla guida del Regno e sulla spinta propulsiva dell’ambizioso piano di sviluppo socio-economico “Saudi Vision 2030” – che si propone di ridurre la dipendenza dell’Arabia Saudita dal petrolio, diversificare la sua economia e sviluppare settori di servizio pubblico – l’Arabia Saudita ambisce ad entrare stabilmente nel prossimo futuro fra le maggiori 10 potenze economiche mondiali.

In una cultura profondamente conservatrice si stanno ridefinendo attentamente i confini della vita pubblica, attraverso una radicale trasformazione della società, degli usi e costumi, beneficiando di un grado di apertura impensabile fino a qualche tempo fa. Una società in cui le donne iniziano a vedere riconosciuto un proprio ruolo ed alcuni diritti fondamentali, come inequivocabile segnale di progresso e di positivo percorso verso l’emancipazione.

QUALCHE ESEMPIO? Eccoti 100 secondi e spiccioli di una “nuova” Arabia Saudita…

PRENOTA SUBITO IL TUO STAND A THE BIG 5 SAUDI 2022 E RITAGLIATI IL TUO SPAZIO NEL MERCATO SAUDITA!