Il settore Wellness in Medio Oriente cresce più velocemente rispetto a qualsiasi altro Paese al mondo

L’INDUSTRIA DELLA SPA NELLA REGIONE MENA CRESCE AD UN RITMO DEL 15,4% ANNUO

Il settore dei viaggi e del turismo in Medio Oriente è destinato a crescere del 27,1% quest’anno, confermando ancora una volta l’indiscutibile ruolo di hub mondiale per viaggi business e viaggi turistici. Migliaia di turisti affollano ogni anno la Regione alla ricerca di una meta dedicata al benessere e alla cura della persona: si stima che il controvalore generato dai viaggi di benessere nella Regione MENA (nazionali e in ingresso) dovrebbe crescere da 11 milioni USD nel 2017 a 18,7 miliardi USD entro la fine dell’anno corrente, la crescita più elevata rispetto a qualsiasi altro mercato a livello globale. Il fatturato generato dal turismo del benessere nella Regione MENA cresce ad un ritmo annuo del 13,3%, più del doppio rispetto alla media globale, ed i turisti domestici spendono per il proprio benessere il 44% in più rispetto ai turisti in ingresso nella Regione. Basti pensare che l’industria wellness delle spa nella Regione Medio Oriente e Nord Africa registra una crescita annuale esponenziale del 15,4%, per un controvalore stimato di 2,8 miliardi USD.

BannerWellnessNov

L’INDUSTRIA DEL FITNESS IN MEDIO ORIENTE SUPERERA’ IL CONTROVALORE DI 36 MILIARDI USD ENTRO IL 2025

Indipendentemente dal fatto che siano in viaggio per affari o per piacere, molte persone basano la propria scelta dell’hotel sul fatto che offrono o meno un’area fitness e wellness, e sui servizi che queste offrono. Da qui nasce l’esigenza degli hotel di aggiornare le proprie attrezzature fitness con modelli sempre più avanzati. Si stima che l‘industria del Fitness in Medio Oriente supererà il controvalore di 36 miliardi USD entro il 2025: la domanda di abbonamenti a palestre e servizi come il personal fitness e corsi di formazione sono in forte aumento. Di recente Pure Gym ed Ektimal hanno firmato un accordo per l’apertura di 130 palestre nella Regione MENA entro il 2027; sono inoltre in discussione ulteriori piani di sviluppi in altri Paesi del GCC, come Qatar e Bahrain.

BannerFitnessNov

Il Medioriente (ed i Paesi che vi ci gravitano) sarà indiscutibilmente anche nel 2023 e sempre più anche negli anni a venire una delle Regioni più sane, in continua espansione e proliferanti di nuovi progetti ed opportunità:

Non perdere l’occasione di ritagliarti il tuo posto o di rafforzare la tua presenza in questo immancabile mercato: partecipa al prossimo The Leisure Show Dubai 2023, l’unico Salone specificatamente dedicato al comparto Wellness, Fitness & Recreation in Medio Oriente in calendario dal 23 al 25 maggio prossimi, presenta i tuoi prodotti ad una platea qualificata di operatori professionali di settore provenienti da Medio Oriente allargato, Africa Sub-sahariana, Maghreb, Subcontinente Indiano, Sud-Est Asiatico alla ricerca di attrezzature per le proprie palestre, prodotti per il benessere e la cura della persona, tecnologie per il tempi libero.

TLS_VisitorsDetails

 E’ QUESTO IL MOMENTO DI DECIDERE: ESSERCI O CEDERE IL POSTO? ASSICURATI ORA IL TUO POSTO A CONDIZIONI AGEVOLATE!