Index Design Series Dubai 2018: già numerose le adesioni pervenute nel mese di luglio

Le iscrizioni alla prossima edizione di Index Design Series Dubai 2018 - che si terrà dal 26 al 29 Marzo – sono aperte solo da poche settimane, ma le riconferme non si sono fatte attendere. Sono state numerose infatti le aziende che hanno deciso di continuare a investire nel Salone di Interiors più importante della Regione mediorientale, con l’aggiunta di prenotazioni ricevute da parte di nuove Imprese partecipanti che intravedono nel mercato arabo ottime opportunità di business.

  • IndexDubai (1)

  • IndexDubai

L’Industria dell’arredamento nei Paesi del GCC è ancora trainata dai grossi progetti di costruzioni in corso nella Regione. Nel 2017 è previsto un aumento dell’8.2% rispetto al 2016 sul controvalore dei progetti in fase di completamento nei settori residenziale, commerciale, alberghiero, retail, ospedaliero ed educational. L’Arabia Saudita si conferma come il mercato più ricco di progetti e si stima che in questo Paese la spesa relativa all’arredo nel 2017 aumenterà del 13.7%, grazie al programma governativo National Trasformation Plan (NTP) 2020 e al Saudi Vision 2023.
Nonostante una leggera battuta d’arresto, è ancora il comparto residenziale a guidare la classifica del maggior numero di progetti di costruzione, con UAE in testa per numero di progetti in fase di completamento, seguiti da Arabia Saudita e Qatar. A Dubai saranno completate 35.000 unità abitative nel 2017, mentre si stima che l’Arabia Saudita per poter soddisfare la richiesta interna di nuove abitazioni necessiti di 150.000 / 200.000 unità all’anno.

ALCUNI DEI PIU’ IMPORTANTI PROGETTI IN FASE DI COMPLETAMENTO NEL 2017 NEI PAESI GCC:

Index Dubai

 CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DI MERCATO COMPLETO

NON PERDERE QUESTA IMPERDIBILE OPPORTUNITA’ E PRENOTA SUBITO IL TUO STAND A INDEX DESIGN SERIES DUBAI 2018