I Paesi del Golfo continuano a far registrare importanti segnali di crescita grazie alla creazione di nuovi importanti progetti di costruzioni sia a livello residenziale che commerciale.
-
La regione del Medio Oriente rimane una della aree più interessanti per gli investimenti, solo nel 2013 sono previsti progetti alberghieri per oltre 7 miliardi di dollari nei Paesi del Golfo, e si stima che oltre il 20% della spesa sarà dedicata all’interior design. In testa ai Paesi del Golfo che investono maggiormente ci sono Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi. Negli ultimi, il governo di Dubai ha annunciato la costruzione del Centro Commerciale più grande al mondo unitamente ad un parco più grande di quello di Hyde Park di Londra.
- Inoltre sono previsti numerosi progetti anche nel settore residenziale. Oltre alle 50.000 unità residenziali commissionate dal governo del Qatar che saranno completate nel 2014, vi sono numerosi progetti in corso anche in Arabia Saudita, dove la domanda è sempre stata forte grazie ad una popolazione composta in gran parte da giovani, e negli Emirati Arabi. Dubai infatti nel 2012 ha visto la rinascita del settore immobiliare, dopo lo stop nel 2008 causato dalla crisi, e si prepara a fronteggiare un ulteriore aumento della richiesta di case.
[warning_box] Index Dubai 2013, che si terrà dal 20 al 23 maggio in concomitanza con The Office Exhibition, si propone come la piattaforma più importante per le aziende del settore Interiors interessate ad investire in questa ricca Regione. Contattaci per maggiori informazioni! [/warning_box]