The Hotel Show Dubai è l’esclusiva vetrina per le Aziende del comparto Hospitality che intendono investire in Medio Oriente

La prossima edizione di The Hotel Show Dubai 2022 – in programma dal 24 al 26 maggio 2022 – sta riscuotendo un forte interesse da parte delle Aziende fornitrici del settore Ospitalità intenzionate a rafforzare il proprio export nella Regione del Medio Oriente, che dati alla mano continua a rappresentare senza ombra di dubbio un mercato ricco di progetti e opportunità per il comparto hotellerie e ristorazione.

LA PANDEMIA NON FERMA IL MEDIO ORIENTE CHE RADDOPPIA L’OFFERTA TURISTICA IN TUTTA LA REGIONE

Se c’è una cosa che la pandemia non è riuscita a smentire, è il ruolo di leadership degli Emirati Arabi Uniti tra le destinazioni turistiche mondiali. Da quando la città di Dubai è stata riaperta ai turisti nel luglio 2020, questa continua a svolgere un ruolo di primo piano nella ripresa del turismo globale ed è ancor oggi una delle migliori mete turistiche al mondo. L’inaugurazione dell’esposizione mondiale Expo 2020 lo scorso ottobre e la ripresa del turismo business dei mesi scorsi hanno di fatto generato un forte incremento della domanda di viaggi verso Dubai, che offre uno dei più alti numeri di camere di hotel al mondo.

bannerHotelsDubai

Tre dei principali hotel recentemente inaugurati a Dubai

Gli investimenti nel settore turistico però non riguardano  solo gli Emirati Arabi Uniti. Attraverso l’ambizioso piano di sviluppo socio-economico Vision 2030, che si propone di diversificare l’economia locale  riducendone la dipendenza dal petrolio, l’Arabia Saudita punta a diventare tra le prime cinque destinazioni turistiche a livello mondiale, con il settore turistico  che contribuirà per ben il 10% del Prodotto Interno Lordo entro il 2030. Anche il Qatar in vista della Coppa del Mondo Fifa 2022 sta incrementando la propria offerta turistica attraverso la costruzione di hotel di lusso, ristoranti, campi da golf e la nuovissima metropolitana nella capitale Doha, mentre il vicino Oman ha riaperto dallo scorso settembre i propri confini ai turisti internazionali e attraverso il nuovo portale turistico VisitOman.om punta ad attrarre 11,7 milioni di turisti nel 2040, di cui 5 milioni internazionali.

Secondo le ultime analisi, i Paesi del Medio Oriente con il maggior numero di progetti in cantiere sono l’Arabia Saudita (con 194 progetti e 66.885 stanze), e gli Emirati Arabi Uniti (con 146 progetti e 40.846 camere), con Dubai sempre in prima linea nel numero di nuove costruzioni (111 hotel ed oltre 32.000 camere). Seguono poi l’Egitto (67 progetti) e il Qatar (62 progetti).

PARTECIPA A THE HOTEL SHOW DUBAI 2022 ED ENTRA IN CONTATTO CON I TOP PLAYERS DI SETTORE

The Hotel Show Dubai è l’unica piattaforma espositiva in Medio Oriente in grado di attrarre un audience qualitativamente ben profilata di operatori professionali proveniente da tutta la Regione, tra general manager, proprietari, responsabili d’acquisti, responsabili f&b, housekeepers, decision makers, architetti e contractors delle principali catene alberghiere e strutture ricettive.

BrandsVisitingHSD2021_cut

UN’AGENDA RICCA DI IMPERDIBILI APPUNTAMENTI

Un mix dinamico di apprendimento, sviluppo, analisi e dibattiti intersettoriali che catalizzano innovazione, creatività e conoscenza, confermando The Hotel Show Dubai quale immancabile appuntamento per gli operatori del comparto!

DX2_0317

THE CHEFS TABLE

I migliori chef del comparto si confrontano in una competizione di cucina a squadre coorganizzata in sinergia con The Emirates Culinary Guild, e verranno valutati da giudici esperti per mise en place, abilità culinarie, presentazione e, naturalmente, assaggio.

NY2_2705-300x200

HOSPITALITY LEADERSHIP FORUM

Una conferenza che illustrerà come i leader del settore si stanno adattando al cambiamento, implementando strategie innovative e abbracciando nuovi approcci per garantire la sopravvivenza e il successo futuro del settore dell’ospitalità.

F&BStakeholdersSummit_cut

THE F&B STAKEHOLDERS SUMMIT

I principali esperti e professionisti si riuniscono per una serie di dibattiti e confronti mirati dal vivo mirate, rivelando i propri piani e strategie per il prossimo anno e oltre.

HousekeepingTHE HOSPITALITY ENGINEERS MIDDLE EAST CONFERENCE

Una serie di brevi dibattiti incentrati sulla soluzione delle principali problematiche tecniche, gestionali e comunicative che affronta in questo periodo il personale tecnico e gestionale del comparto dell’ospitalità.

HousekeepersUAE PROFESSIONAL HOUSEKEEPERS METTING

Gli esperti e professionisti del settore Housekeeping condivideranno approfondimenti su argomenti chiave che includeranno il mantenimento degli elevati standard qualitativi di fronte a nuove condizioni di mercato, nuove tecnologie, nuove tecniche, vincoli, normative e prodotti.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE UFFICIALE 2022

CONTATTACI SUBITO PER RISERVARE IL TUO SPAZIO IN QUESTA ESCLUSIVA VETRINA SUL MEDIO ORIENTE!