Il settore dell’intrattenimento forse più di ogni altro riflette la notevole trasformazione dell’Arabia Saudita negli ultimi cinque anni. Nel 2018, il governo ha posto fine al divieto durato ben 30 anni sui cinema. Già alla fine del 2021 erano state aperte in tutto il Paese ben 45 sale cinematografiche con più di 1.000 film presentati, e l’edizione inaugurale del Red Sea International Film Festival comprendeva 138 film e cortometraggi da 67 paesi in 34 lingue.
La progressiva apertura del settore dell’intrattenimento ha stimolato un’ambiziosa pipeline di cinema, concerti di musica dal vivo, eventi sportivi, centinaia di centri di intrattenimento e parchi a tema già in corso di realizzazione. Inoltre lo straordinario successo della Saudi Seasons – un ricco programma di eventi nelle città che offrono concerti pop, gare automobilistiche, pop-up restaurant, spettacoli automobilistici e altri programmi di intrattenimento – indica la domanda repressa degli anni precedenti. La General Entertainment Authority si è impegnata a investire fino a 64 miliardi di dollari entro il 2028 per sviluppare il settore dell’intrattenimento domestico dell’Arabia Saudita.
PARTECIPA A SAUDI LIGHT & SOUND 2023 E RITAGLIATI IL TUO SPAZIO IN QUESTO IMPERDIBILE MERCATO DEL PROSSIMO DECENNIO
Con l’ambizioso obiettivo di diventare una delle principali destinazioni turistiche a livello mondiale, l’Arabia Saudita rappresenta senza ombra di dubbio il mercato del prossimo decennio.
Partecipa ora a Saudi Light & Sound ed entra in contatto con 10.000 operatori professionali di settore alla ricerca delle migliori attrezzature e tecnologie per i grandi eventi e spettacoli dal vivo: appuntamento dal 28 al 30 maggio 2023 presso il centro espositivo della vibrante capitale saudita Riyadh, ancora una volta in concomitanza con il Salone Saudi Entertainment & Amusement Expo dedicato al settore dell’Intrattenimento e del Divertimento.