Saudi Infrastructure Expo 2022: primo Salone dedicato a tecnologie, prodotti e servizi per le Infrastrutture in Arabia Saudita

LogoSIE

Saudi Infrastructure Expo è una nuovissima piattaforma di sistemi e infrastrutture volti alla realizzazione di vere e proprie città urbane in Arabia Saudita. Lavorando in linea con il progetto “Vision 2030″, fornirà un impareggiFotoSie2abile vetrina internazionale, dove l’industria del settore potrà sentire e vedere con i propri occhi i progetti, l’ingegneria e i sistemi di trasporto, le reti comunicative e le utilities associate allo sviluppo del settore dell’edilizia e delle costruzioni sotto un unico tetto. L’idea della giovane reggenza Saudita è quella di ridurre la dipendenza dell’Arabia dal petrolio, diversificarne l’economia e sviluppare così il settore del servizio pubblico come sanità, istruzione, ricreazione e soprattutto turismo. Ecco che il settore delle infrastrutture diventa quindi funzionale e di supporto agli obiettivi del Progetto ed il governo pianifica di investire pesantemente sul loro sviluppo nei prossimi anni.

TI STAI ANCORA CHIEDENDO PERCHE’ INVESTIRE IN ARABIA SAUDITA? ECCOTI QUI ALCUNI ESEMPI PRATICI!

  • Prospettive di sviluppo legate ai progetti per la costruzione di 6 nuove città, le prime due sono già state avviate (King Abdullah City e Prince Abdulaziz Bin Mesaed Economical City)
  • La società saudita ABV costruirà nella capitale un “hub sanitario” del valore di 3,3 miliardi di dollari. Il progetto prevede la costruzione di tre ospedali, strutture residenziali, centri accademici ed un centro di ricerca.
  • Per rilanciare il settore turistico verranno realizzate 34.800 nuove stanze d’albergo nei prossimi 5 anni. In crescita anche gli investimenti nell’edilizia residenziale e scolastica con un incremento previsto di 1,5 milioni di nuove abitazioni

 PENSI ANCORA CHE L’ARABIA SAUDITA SIA UN MERCATO CHIUSO, ARRETRATO E PER SOLI UOMINI?

ULTIMAMENTE LE COSE STANNO CAMBIANDO E ANCHE MOLTO RAPIDAMENTE…

 Con l’avallo della giovane reggenza da qualche anno alla guida del Regno e sulla spinta propulsiva dell’ambizioso piano di sviluppo socio-economico “Saudi Vision 2030” – che si propone di ridurre la dipendenza dell’Arabia Saudita dal petrolio, diversificare la sua economia e sviluppare settori di servizio pubblico – l’Arabia Saudita ambisce ad entrare stabilmente nel prossimo futuro fra le maggiori 10 potenze economiche mondiali.

 In una cultura profondamente conservatrice si stanno ridefinendo attentamente i confini della vita pubblica, attraverso una radicale trasformazione della società, degli usi e costumi, beneficiando di un grado di apertura impensabile fino a qualche tempo fa. Una società in cui le donne iniziano a vedere riconosciuto un proprio ruolo ed alcuni diritti fondamentali, come inequivocabile segnale di progresso e di positivo percorso verso l’emancipazione.

QUALCHE ESEMPIO? Eccoti 100 secondi e spiccioli di una “nuova” Arabia Saudita…

ABOUT THE SALON 

Il nuovo Salone Saudi Infrastructure Expo – in programma dal 16 al 18 maggio all’Int’l Convention & Exhibition Centerè un evento unico nel suo genere. Saranno 150 gli espositori locali ed internazionali, per un target di 6000 operatori di settore in visita: una vetrina che Ti permetterà di incontrare i players del mercato locale, e di sviluppare nuove opportunità commerciali di crescita per il tuo business, la chance di investimento per le aziende del settore di incontrare operatori pubblici e privati del settore delle infrastrutture e dei sistemi tecnologici.  Consistenti investimenti pubblici finalizzati alla realizzazione di moderne infrastrutture (aeroporti, strade, metropolitane, reti ferroviarie, porti e telecomunicazioni) ma anche servizi di pubblica utilità (energia elettrica, rinnovabilità, trattamento acque) e alle tecnologie urbane (rispetto dell’ambiente, sostenibilità e mobilità) offrono nuove opportunità d’affari all’Italia che è attualmente uno dei più importanti partner commerciali dell’Arabia Saudita, in particolare per la fornitura di materiali da costruzione.


Per aver maggiori informazioni senza alcun tipo di impegno compila il Form qui accanto e verrai ricontattato!