Nuove date per la primissima edizione di Saudi Infrastructure Expo 2022

LogoSito

Nuove date per il nuovissimo format Saudi Infrastructure Expo 2022, l’unica piattaforma dedicata interamente a sistemi e infrastrutture in Arabia Saudita. Il Salone, inizialmente previsto per maggio, avrà invece luogo dal 6 all’ 8 Settembre all’International Convention & Exhibiton Center di Riyadh assieme agli oramai noti eventi Index e The Hotel Show Saudi 2022, nelle stesse date e nello stesso centro espositivo. L’esigenza di spostare l’Evento nasce dal successo che il mercato saudita in primis sta attirando ma anche il lancio del Salone stesso che sta riscontrando tra le aziende internazionali e gli operatori forte interesse!

ImmagineArticoloUnita

La prima edizione del Saudi Infrastructure Expo presenterà quindi nelle nuove date i sistemi e le infrastrutture necessari per la creazione di città urbane nella nazione del KSA. Lavorando sempre in linea con “Vision 2030″, fornirà un’impareggiabile piattaforma internazionale in cui l’industria del settore può riunirsi per vedere e ascoltare la pianificazione, l’ingegneria, i sistemi di trasporto, le reti di comunicazione e i servizi pubblici associati allo sviluppo del settore delle infrastrutture. La vetrina si propone di attrarre oltre 150 espositori internazionali e locali, per un target di 6000 operatori qualificati in visita, Saudi Infrastructure Expo ti metterà quindi in contatto con marchi globali e identifica nuove opportunità commerciali per far crescere la tua attività.

SCARICA QUI LA BROCHURE UFFICIALE AGGIORNATA DELL’EVENTO

L’ARABIA SAUDITA PUNTA A CONQUISTARE IL TITOLO DI REGNO DEL FUTURO!

Già nel 2019 il ministro dell’Energia, aveva annunciato che entro il 2030 l’Arabia Saudita sarebbe stata in grado di attirare 429 miliardi di dollari di investimenti per sostenere una campagna di diversificazione energetica, che sarebbe partita proprio dai trasporti e dalla decisione di puntare sempre di più sulla mobilità sostenibile. Una prospettiva che l’Arabia Saudita sta continuando a mantenere e che è stata posta al centro di Vision 2030, l’ambizioso piano di sviluppo e che punta prima di tutto sugli investimenti nelle infrastrutture di trasporto. Il governo ha previsto già una spesa di 36 miliardi di dollari per lanciare una serie di progetti di rinnovamento e ricostruzione di alcune infrastrutture strategiche come aeroporti, ferrovie, porti e strade.

CON  THE LINE LA SOSTENIBILITA’ INCONTRA LA MODERNITA’

fotoSIE

Tra i tanti progetti annunciati dal principe Mohammed bin Salman si annovera tra tutti il “The Line NEOM”  una cintura lunga 170 km di future comunità – uno schema di distribuzione che sposta nel sottosuolo a due livelli distinti l’alta velocità e le infrastrutture – che  tenterà di reinventare il concetto di smart city. Non a caso, uno dei principali punti focali della capitale rimane sempre quello di trasformare Riyadh ma anche l’intero regno in una delle città più sostenibili del mondo. Una strategia che fa parte del piano sviluppato da Mohamed bin Salman per diversificare l’economia dell’Arabia Saudita, e per evitare di fare eccessivo affidamento sul petrolio.  Il progetto arabo punta ad una connessione del 90% attraverso l’Intelligenza Artificiale, un sistema che sarà in grado di apprendere costantemente e modificare le proprie strategie in base alle esigenze dei cittadini e delle aziende.  Il futuro è quindi quello di investire sulla sostenibilità e sui grandi progetti per rimanere ancorati al treno della modernità.

Non farti sfuggire l’opportunità di conoscere i grandissimi progetti nel settore delle Infrastrutture! Compila il form e ricevi info su Saudi Infrastructure Expo 2022 senza impegno!

61e825849354bb3bd0317f2f
Perché l’Arabia Saudita è il mercato del prossimo decennio?

Clicca qui per scoprire i motivi…

Un fiorente mercato colmo di opportunità, per una società vibrante in rapida trasformazione.

Co-LocatedTHS&Workspace&Index